martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNA NUOVA POLIZZA SALUTE A VITA INTERA DA AXA ASSICURAZIONI

È denominata “Protezione salute per sempre”. Ecco che cosa prevede.
 

Il gruppo assicurativo Axa Italia ha lanciato Protezione salute per sempre, la nuova polizza salute a vita intera targata Axa Assicurazioni.

Una delle caratteristiche del prodotto è che la compagnia non può annullare la polizza per sopraggiunti limiti di età o per aggravamento dello stato di salute, mentre il cliente ha sempre la facoltà di disdettare liberamente il contratto a ogni scadenza annuale.

Con Protezione salute per sempre, ogni anno è possibile scegliere tra un check up salute e un check up sportivo.  A disposizione, inoltre, un test del Dna nutrizionale con consulto di uno specialista della nutrizione per conoscere la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari, individuare un corretto stile di vita e prevenire eventuali malattie e ridurre i rischi da infortuni sportivi.

La copertura prevede il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di malattia o infortunio, per visite, esami, follow-up, trattamenti fisioterapici e rieducativi e terapie ambulatoriali da neoplasie. In caso di ricovero o day hospital è possibile scegliere liberamente la struttura dove curarsi, con una copertura fino a 5 milioni di euro. Per accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, trattamenti fisioterapici, riabilitazione ed eventuali visite il massimale è pari a 10.000 euro.

In caso di neoplasia maligna, la polizza copre le spese anche per interventi di chirurgia ricostruttiva, per il test genomico al fine di valutare il percorso di cura e identificare il grado di recidiva e per visite di consulenza psicologica. Per le donne, inoltre, in caso di gravidanza e fino a 60 giorni successivi al parto, la polizza offre anche il rimborso per visite ed esami di controllo.

Il prodotto prevede una serie di garanzie e servizi di assistenza esclusivi, come il consulto medico h24 in Italia e all’estero, second opinion con esperti nazionali e internazionali, teleconsulto con scelta di specialisti, servizi a domicilio per un supporto nella gestione del quotidiano, come ecografia e radiografia a domicilio, consegna dei farmaci a domicilio e servizi di assistenza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA