La compagnia prevede non solo un intervento di semplificazione su una polizza esistente, ma anche qualche sperimentazione.
Non solo un intervento su una polizza esistente, ma anche qualche….sperimentazione. È quello su cui sta lavorando Tutela Legale Spa per quanto concerne le novità di prodotto in programma per questo 2023.
In particolare, la compagnia milanese specializzata nella tutela legale sta lavorando a una nuova versione della polizza denominata My Way, che offre assistenza e rimborso delle spese legali, peritali e processuali per la difesa degli interessi e dei diritti delle persone fisiche assicurate.
Il prodotto prevede l’assistenza per la risoluzione amichevole delle controversie e il rimborso delle spese legali, peritali e processuali sostenute dagli assicurati in sede stragiudiziale e giudiziale La polizza opera nell’ambito della circolazione stradale e garantisce assistenza e rimborso delle spese sostenute dagli assicurati per difendersi dall’accusa di aver commesso un reato, contro richieste di risarcimento avanzate da terzi, per ottenere il risarcimento di un danno subìto per colpa di terzi, far valere i propri diritti derivanti da un contratto, per ricorrere contro il provvedimento di ritiro o sospensione della patente di guida, o di sequestro del veicolo.
«L’idea che abbiamo in mente è quella della semplificazione del prodotto», ha affermato Giovanni Grava, amministratore delegato della compagnia. «La versione attuale, infatti, è un pò complessa nella sua struttura, dal momento che prevede tanti moduli. Il lancio della nuova versione è previsto nel corso del primo semestre 2023».
Lo stesso Grava a Tuttointermediari.it ha preannunciato anche che la compagnia si lancerà a «qualche sperimentazione, in particolare sul fronte delle perdite pecuniarie».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA