L’iniziativa nasce da una partnership fra Allianz Trade (società attiva a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali), Two (piattaforma per i pagamenti di e-commerce “business-to-business”) e Santander Corporate & Investment Banking (banca di trade finance).
Allianz Trade (società attiva a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali), Two (piattaforma per i pagamenti di e-commerce “business-to-business”) e Santander Corporate & Investment Banking (banca di trade finance), hanno stretto una partnership per offrire una nuova soluzione globale di Buy Now Pay Later (Bnpl) B2B dedicata alle grandi multinazionali.
Attraverso questo prodotto, le grandi imprese possono usufruire di una soluzione integrata con cui «concedere ai clienti dilazioni di pagamento immediate al momento del check-out», si legge in una nota. Tramite l’integrazione in una sola Api (Application programming interface) gestita da Two, Santander Cib finanzia a livello globale i pagamenti anticipati per i sellers e il credito per i buyers, mentre Allianz Trade protegge l’intera catena del valore contro il rischio di mancato pagamento.
In particolare, Allianz Trade valuta istantaneamente le richieste di credito attraverso la sua Api che sfrutta un database di informazioni commerciali, finanziarie e strategiche su oltre 80 milioni di aziende in tutto il mondo. Di conseguenza Santander Cib può decidere a livello locale se concedere o meno il finanziamento. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA