martedì 07 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ TRADE: A NAPOLI IL KICK-OFF 2023 DEDICATO AGLI AGENTI GENERALI

In primo piano i risultati del 2022 e le sfide per il 2023. Ma anche…

Si è concluso ieri il kick-off 2023 organizzato da Allianz Trade Italia e dedicato ai suoi agenti generali (nella foto). La due giorni allestita dalla compagnia attiva a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali si è tenuta a Napoli ed è stata caratterizzata da interventi volti a presentare i risultati del 2022 e ad analizzare lo scenario e le sfide per il 2023, si è tenuta a Napoli.

All’evento ha partecipato, fra gli altri, Luca Burrafato, head of region Mmea di Allianz Trade. Da registrare anche gli interventi di Pietro Paganini, docente presso la Temple University di Philadelphia e la John Cabot University, e di Mario Ruta, vice direttore generale e direttore commerciale di Allianz Bank Financial Advisors (la banca rete del gruppo Allianz) che ha approfondito il tema delle sinergie come elemento distintivo sul mercato grazie al forte approccio consulenziale verso il mondo imprese.

Allianz Trade in Italia è presente sul territorio con 10 risk offices. La struttura della rete di vendita è affidata a 29 agenzie generali che realizzano circa il 70% del giro d’affari, mentre il restante 30% deriva dalle attività di collaborazione con i principali istituti di credito e di brokeraggio e dal canale di vendita diretta.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA