Ha preso il posto di Camillo Candia, passato in Eurovita. Era già nel consiglio di amministrazione.

Cristina Rustignoli ha assunto il ruolo di vice presidente vicario di Cattolica Assicurazioni, dopo l’uscita di Camillo Candia (approdato in Eurovita) che ricopriva lo stesso incarico. Rustignoli faceva già parte del consiglio di amministrazione (è presidente del comitato per il governo societario e la sostenibilità).
Nel suo percorso professionale ha maturato esperienze nel settore bancario, finanziario e assicurativo.
Laureata con lode in giurisprudenza nel 1990 e iscritta all’Albo degli avvocati dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte di appello di Trieste, Rustignoli ha iniziato la propria attività nel 1992 presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
Ha fatto il suo ingresso nel gruppo Generali nel 2000, in qualità di responsabile legale di Banca Generali, assumendo nel tempo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare direttore centrale, responsabile dell’area governance, coordinando le attività di carattere legale, societario, risorse umane e organizzazione. In Banca Generali è stata anche segretaria del consiglio di amministrazione. Nel contempo ha assunto il ruolo di responsabile delle attività di carattere legale e societario per altre società bancarie e finanziarie del gruppo Generali, tra cui Generali Investments Italy sgr e BG Fund Management Luxembourg. Dal luglio 2016 è general counsel di Generali Italia e della country Italia del gruppo Generali e dal 2019 anche general counsel delle Global Business Lines di Assicurazioni Generali.
È segretario del Cda di Generali Italia e, nell’ambito del gruppo Generali, ricopre, tra l’altro, il ruolo di presidente del Cda di Generali Jeniot, di consigliere delegato di Gbs Scarl e di membro del Cda di Banca Generali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA