sabato 13 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NUOVO BRAND PER FIRST ADVISORY

La società di brokeraggio presente in Italia dal 2010 diventa “Firstance”.  

Firstance è il nuovo brand di First Advisory srl, broker assicurativo presente in Italia dal 2010. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa attraverso una nota.

Il nuovo nome Firstance, si legge nel comunicato, “racconta la sua doppia anima e nasce dall’unione di First – un’azienda innovativa e proiettata al futuro – e Insurance, a testimonianza del focus verso le soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo sia in Italia sia all’estero”.

Firstance, con più di 27 miliardi di euro di masse intermediate, vanta accordi di collaborazione con oltre 60 tra le principali divisioni di private banking, operatori di wealth management e family office, ai quali permette l’accesso a una piattaforma tecnologica proprietaria in architettura aperta con una gamma di soluzioni di private insurance, offerte da oltre 27 compagnie assicurative italiane ed europee.

«Il cambio di denominazione si inserisce nell’ambito di un nuovo piano di crescita iniziato con l’ingresso nel capitale della società da parte di Nextalia sgr e che in pochi mesi ci ha portati all’acquisizione di Farad Insurance Broker Italia, all’apertura dell’agenzia in Lussemburgo e a significativi investimenti in tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma proprietaria», ha dichiarato Massimiliano Merlo, co-founder e ceo di Firstance. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA