mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LUCA FILIPPONE NUOVO DIRETTORE GENERALE DI REALE MUTUA

L’assemblea dei delegati opta per una soluzione interna. Filippone, che ricopriva il ruolo di vice direttore generale, succede a Luigi Lana.
 

Luca Filippone - Reale MutuaReale Mutua opta per una soluzione interna e promuove Luca Filippone (nella foto) nella carica di direttore generale, al posto di Luigi Lana. Oggi si è tenuta l’assemblea dei delegati della Società Reale Mutua di Assicurazioni, e oltre ad approvare il bilancio di esercizio e l’esame del bilancio consolidato di gruppo (riferiti al 31 dicembre 2014), si è provveduto alla nomina del consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.

Presidente è stato confermato Iti Mihalich. Confermati anche gli altri componenti. All’assemblea è stato inoltre comunicato che, nei prossimi giorni, il direttore generale Lana lascerà l’incarico e che per la sua sostituzione, con decorrenza 1° maggio 2015, è stato individuato, appunto, Luca Filippone, attualmente vice direttore generale della compagnia.

CHI E’ FILIPPONE – Filippone, nato a Barcellona (Spagna) il 5 agosto del 1966, vanta esperienze in Uap International, Allsecures, Gruppo Uap Italia, Uap Abeille e Axa Assicurazioni. Ha lavorato anche nel gruppo Toro Assicurazioni. Entrato in Reale Mutua nel 2007, ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale business, responsabile della direzione broker, direzione commerciale e marketing, direzione vita, riassicurazione, direzione tecnica danni, direzione sinistri di gruppo, ispettorato sinistri e attuariato di gruppo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA