L’assemblea dei delegati opta per una soluzione interna. Filippone, che ricopriva il ruolo di vice direttore generale, succede a Luigi Lana.
Reale Mutua opta per una soluzione interna e promuove Luca Filippone (nella foto) nella carica di direttore generale, al posto di Luigi Lana. Oggi si è tenuta l’assemblea dei delegati della Società Reale Mutua di Assicurazioni, e oltre ad approvare il bilancio di esercizio e l’esame del bilancio consolidato di gruppo (riferiti al 31 dicembre 2014), si è provveduto alla nomina del consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.
Presidente è stato confermato Iti Mihalich. Confermati anche gli altri componenti. All’assemblea è stato inoltre comunicato che, nei prossimi giorni, il direttore generale Lana lascerà l’incarico e che per la sua sostituzione, con decorrenza 1° maggio 2015, è stato individuato, appunto, Luca Filippone, attualmente vice direttore generale della compagnia.
CHI E’ FILIPPONE – Filippone, nato a Barcellona (Spagna) il 5 agosto del 1966, vanta esperienze in Uap International, Allsecures, Gruppo Uap Italia, Uap Abeille e Axa Assicurazioni. Ha lavorato anche nel gruppo Toro Assicurazioni. Entrato in Reale Mutua nel 2007, ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale business, responsabile della direzione broker, direzione commerciale e marketing, direzione vita, riassicurazione, direzione tecnica danni, direzione sinistri di gruppo, ispettorato sinistri e attuariato di gruppo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA