Le due piattaforme unit – linked presentano adesso nuove opportunità di investimento.
Allianz Bank Financial Advisors ha annunciato novità all’interno di Challenge Private e Challenge Pro, le piattaforme unit – linked di Darta Saving Life Assurance dac (la compagnia irlandese controllata interamente dal gruppo Allianz) e distribuite dai financial advisors della banca rete.
Challenge Pro e Private sono prodotti di investimento assicurativi che mettono a disposizione una copertura assicurativa in caso di decesso. Grazie a un team di professionisti dedicati all’ideazione, progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e strumenti, sono state inseriti 67 nuovi fondi interni in Challenge Pro (per un totale di 319 linee a disposizione) e 103 in Challenge Private (per un totale di 337 linee a disposizione della clientela private).
I driver della scelta per questi nuovi inserimenti, si legge in una nota, «sono legati alle ultime evoluzioni dei mercati, con particolare attenzione alle tematiche green, sociali e di innovazione tecnologica, andando a toccare anche temi legati alla space economy, ma non solo». Hanno trovato spazio anche linee legate «a temi più tradizionali, come le commodity e fenomeni quali l’inflazione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











