domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IMA ITALIA ASSISTANCE RINNOVA L’OFFERTA DI ASSISTENZA AUTO E MOTO

La filiale italiana di Groupe Ima (Inter Mutuelles Assistance) ha lanciato due nuovi prodotti.

 

Ima Italia Assistance, filiale italiana di Groupe Ima (Inter Mutuelles Assistance), ha rinnovato l’offerta di assistenza auto e moto.

Nel primo caso la società ha varato Auto Europa, la polizza che si pone l’obiettivo di garantire protezione all’autovettura attraverso l’assistenza stradale attiva h24. È possibile scegliere tra due differenti proposte: la formula Auto Smart (che garantisce oltre al soccorso stradale, il dépannage, il recupero fuori strada dell’autoveicolo e il supporto nella compilazione del modulo Cai) e quella più estesa, Auto Top (garantisce anche un’autovettura sostitutiva in caso di danni al veicolo, la copertura di eventuali spese alberghiere, un servizio taxi e il pagamento delle spese per il rientro alla propria abitazione, oltre a una copertura in viaggio che prevede consulenza medica, rimpatrio sanitario dall’estero e rientro del convalescente).

Per quanto riguarda l’offerta per le due ruote, Ima Italia Assistance ha lanciato il prodotto Assistenza Moto Europa che garantisce al veicolo assistenza stradale attiva 24 ore su 24 mettendo a disposizione, nella versione Top, l’App GPS Liberty Rider (abbonamento Premium) che rileva un incidente motociclistico e attiva i soccorsi tramite una chiamata di emergenza localizzata attraverso il proprio smartphone. Inoltre, sempre nella formula Top, è possibile avere un’autovettura sostitutiva o un servizio di taxi in caso di danni al veicolo, la copertura delle spese alberghiere e il pagamento delle spese di rientro alla propria abitazione. Con la formula Moto Smart si avranno invece garantiti il soccorso stradale, il dépannage, il recupero fuori strada del veicolo e supporto nella compilazione del modulo Cai in caso di incidente. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA