domenica 01 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INAUGURATO L’ITAS FORUM

È  il nuovissimo edificio voluto da Itas a pochi passi dal suo quartier generale a Trento. Ospiterà incontri ed eventi.

 

Qualche settimana fa, alla presenza delle autorità locali, del vicario generale del vescovo, dei delegati dei soci assicurati e dei vertici della compagnia si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di Itas Forum, il nuovissimo edificio voluto da Itas a pochi passi dal suo quartier generale a Trento.

L’edificio, ha reso noto Itas, è stato realizzato da una Ati capeggiata dall’azienda altoatesina Pichler e nella quale è stato coinvolto un pool di aziende del territorio su un progetto dello studio Bbs di Trento, in meno di due anni di lavori nonostante le difficoltà legate alla pandemia nel 2020 e 2021.

Giuseppe Consoli, presidente di Itas Mutua, ha parlato di un «piccolo gioiello della tecnologia che permetterà di ospitare eventi significativi, realizzato per creare valore per l’intera comunità e che auspichiamo possa diventare un riferimento anche per aziende fuori dal territorio trentino così da valorizzarne il ruolo di luogo di incontro e di confronto ampio e trasversale».

Prima del taglio del nastro, Itas Forum è stato benedetto dal vicario generale del vescovo don Claudio Ferrari, socio Itas ed ex dipendente della compagnia per tanti anni.

La superficie commerciale complessiva di Itas Forum è di 4.400 mq e vi trovano spazio un auditorium da 250 posti al piano terra, due piani di ufficio e un ultimo piano caratterizzato da terrazze multiuso coperte e scoperte destinate a eventi. Costato circa 15 milioni di euro, di classe energetica B+, l’edificio ha una struttura in acciaio con porzioni di cemento armato, l’impianto di riscaldamento è a pannelli radianti.

L’auditorium e le terrazze sono stati affidati in gestione a Riva del Garda Fierecongressi e sono a disposizione di tutte le realtà territoriali ed extraterritoriali che avranno esigenze di incontro ed eventi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA