La società di brokeraggio ha registrato un fatturato pari a 15,4 milioni di euro e premi intermediati pari a 93 milioni di euro.
Wide Group, società di brokeraggio italiana guidata dall’amministratore delegato Gianluca Melani, ha reso noti i risultati economici relativi all’esercizio chiuso al 30 aprile 2022.
Il gruppo ha registrato premi intermediati pari a 93 milioni di euro, 27.000 clienti e 65.000 polizze attive nel corso dell’esercizio. Nel triennio 2020-2022, la società ha registrato un fatturato in costante crescita, passando da 10,7 milioni di euro del 2020 a 15,4 milioni nel 2022 (+21% rispetto al dato rilevato al 30 aprile 2021) e un Cagr (tasso di crescita annuale composto) del 12,90% circa.
Rispetto all’anno passato, l’azienda ha ulteriormente ampliato il numero degli addetti; oggi sono più di 180 i collaboratori nelle dieci sedi operative di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova, Verona, Brescia, Biella, Reggio Emilia e Roma e presto anche presente nel territorio piemontese.
Nel corso dell’esercizio, il gruppo ha continuato a investire nel potenziamento della piattaforma digitale proprietaria Policy, ideata per razionalizzazione i processi chiave interni ed esterni di Wide Group e volta al miglioramento delle performance del broker. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











