giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MEDVIDA RICEVE L’APPROVAZIONE DELLE AUTHORITY PER L’ACQUISIZIONE DI CNP PARTNERS

«Stiamo lavorando a un progetto innovativo per la compagnia, in Spagna e in Italia, che si realizzerebbe con il contributo dei nostri dipendenti, dei distributori e dei collaboratori della società», ha dichiarato il ceo Antonio Trueba.  

Antonio Trueba

MedVida (Mediterraneo Vida S.A. de Seguros y Reaseguros – compagnia di assicurazioni spagnola specializzata nell’acquisizione, integrazione e ottimizzazione di attività assicurative nel ramo vita) ha ottenuto l’approvazione finale da parte delle autorità competenti per l’acquisizione di Cnp Partners. Il tutto arriva dopo aver siglato, lo scorso maggio, un accordo di compravendita.

La transazione, si legge in una nota, “rappresenterebbe una tappa importante nella strategia di lungo termine di MedVida, che punta alla crescita e al consolidamento delle attività nel ramo vita in Europa”.

«Stiamo lavorando a un progetto innovativo per la compagnia, in Spagna e in Italia, che si realizzerebbe con il contributo dei nostri dipendenti, dei distributori e dei collaboratori della società», ha dichiarato Antonio Trueba, ceo di MedVida. Alla fine del 2021, MedVida gestiva 2,4 miliardi di euro di attivi, con un indice di solvibilità superiore al 300%.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA