La piattaforma è stata messa a disposizione della rete di oltre 700 agenzie di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, e di Blue Assistance con l’obiettivo di ottimizzare i pagamenti dei premi.
Nuova collaborazione tra Reale Group e Fabrick, la piattaforma di gestione di incassi e pagamenti di open finance. Quest’ultima è stata messa a disposizione della rete di oltre 700 agenzie di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, e di Blue Assistance con l’obiettivo di ottimizzare i pagamenti dei premi assicurativi.
Proposta in modalità Software-as-a-Service, la soluzione offre al cliente un set di strumenti di pagamento elettronico con l’obiettivo di consentire, inoltre, di gestire lo splitting automatico dei pagamenti tra gli attori coinvolti, di finanziare i premi, di rendere più agevole la vendita a distanza.
Reale Group ha abilitato, in questo modo, la propria rete commerciale all’utilizzo di soluzioni di pagamento standard e alternative, tra cui Pay by link (che permette di inviare una mail con il link di pagamento, con cui il cliente viene re-indirizzato alla pagina web dove può selezionare carta di credito o strumenti di pagamento alternativi), e Sepa Credit Transfert, Virtual Pos e Pos fisici di Axerve, la realtà dell’ecosistema Fabrick specializzata nell’accettazione dei pagamenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA