La compagnia ha messo in campo alcune iniziative per supportare clienti e agenti. Fra queste, la proroga del periodo di mora e la sospensione dell’attività di recupero crediti.
Groupama Assicurazioni ha attivato delle misure per supportare clienti e agenti dopo la tragedia di Ischia. La compagnia ha previsto l’estensione della copertura assistenza auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali, promettendo inoltre una gestione «rapida» dei sinistri denunciati legati all’evento catastrofale. L’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 25 e 26 novembre, che perverranno entro il prossimo 26 dicembre, tramite il numero 800 713974.
Per i prodotti non auto, protezione e vita, a partire dal 25 novembre per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 31 gennaio 2023 (derogando a quanto contrattualmente stabilito) è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di questo periodo.
Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2023. La compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02-89663334.
Fabio Sgroi
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