Il presidente Enzo Sivori: «L’obiettivo è quello di costruire un database dei costi di agenzia e utilizzare le variazioni di questi costi per orientare meglio la nostra trattativa sul nuovo Patto».

Agenti UnipolSai Associati (Aua) sta proseguendo le trattative con la mandante sul nuovo Patto. Enzo Sivori, presidente della rappresentanza agenziale più numerosa in Italia, ha voluto rimarcare, in questa fase, come sia «fondamentale che da parte di tutti gli iscritti ci sia la massima collaborazione per portare a termine i progetti di cui Aua ha dato conto durante l’ultimo giro d’Italia, che è stato ricco di spunti interessanti».
In particolare, in un video indirizzato agli iscritti al gruppo, Sivori ha focalizzato l’attenzione sul Progetto Redditività. «A breve verrà lanciato un questionario, a cui preghiamo di rispondere in maniera sincera e totale, con l’obiettivo di costruire un database dei costi di agenzia e utilizzare le variazioni di questi costi per orientare meglio la nostra trattativa sul Patto. È fondamentale», ha continuato Sivori, «che Aua possa dimostrare alla compagnia quali siano stati gli appesantimenti dei costi sostenuti dalle agenzie in questi ultimi anni per effetto da una parte degli stravolgimenti normativi e regolamentari, e dall’altra dalla decisione della stessa impresa di trasferirci una serie di spese».
Il presidente di Aua ha fatto sapere che il Progetto Redditività «è già a buon punto. I consulenti ci hanno fornito i confronti di redditività con le altre compagnie e i dati confermano la nostra importante redditività. Ora si tratta di articolare la trattativa in maniera diversa, puntando l’indice anche sugli aumenti dei costi e sulla variazione dei costi standard».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











