Dopo la copertura viaggi “OK4Travel” è stata lanciata un’assicurazione destinata a chi possiede un cane o un gatto.
La partnership tecnologica siglata fra l’insurtech e broker assicurativo Neosurance e la banca Credem registra una novità. Dopo il lancio della copertura viaggi OK4Travel è stata varata OK4Pet, assicurazione con durata annuale (con premio suddiviso in rate mensili) destinata a chi possiede un cane o un gatto (tutela i proprietari di cani e gatti rispetto a responsabilità civile, spese veterinarie da intervento chirurgico, prestazioni di assistenza e consulenza di vario tipo, fino alla tutela legale).
L’accordo consiste nella segnalazione da parte della banca (tramite la propria app) ai propri clienti delle polizze offerte da Neosurance. Nello specifico, la polizza OK4Pet, in conformità alle normative di Gdpr e privacy, viene segnalata sull’app Credem solo a quelle persone che acquistano abitualmente prodotti per animali.
Il processo è basato sulla open insurance platform as a service di Neosurance, una tecnologia che si pone l’obiettivo di creare un ponte tra Credem, correntisti e compagnie assicurative, per attivare qualsiasi polizza in pochi secondi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











