martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BORSA ITALIANA HA DISPOSTO L’AMMISSIONE A QUOTAZIONE SU “EURONEXT MILAN” DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI DIRITTI DI ASSEGNAZIONE DI ELBA ASSICURAZIONI

Prosegue l’iter che porterà alla nascita di Revo Insurance.  

Elba Assicurazioni e Revo hanno reso noto che Borsa Italiana spa, con provvedimento numero 8898, ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato regolamento Euronext Milan, organizzato e gestito dalla stessa, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di Elba Assicurazioni.

Quest’ultima, come comunicato qualche giorno fa, a esito della fusione per incorporazione di Revo, assumerà la denominazione di Revo Insurance spa, con sede legale in viale dell’Agricoltura 7 a Verona.

Con lo stesso provvedimento Borsa Italiana ha disposto la contestuale esclusione delle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di Revo.

Elba Assicurazioni ha inoltre presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan, segmento Star, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA