mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSIBRO: UN MILIONE DI EURO DAL FUNDRAISING PER LA CRESCITA AZIENDALE E L’IMPLEMENTAZIONE DI NUOVE FUNZIONI

Enrico Perlin, ceo della società di brokeraggio con sede a Pordenone: «È un primo traguardo molto importante per tutti noi, che ci dà la forza di proseguire lungo il percorso di crescita. Le risorse verranno destinate al continuo sviluppo della tecnologia dei nostri applicativi che collegano gli intermediari ai propri clienti».

  

Il team di Assibro

AssiBro, società di brokeraggio fondata alla fine del 2019 e con sede a Pordenone, ha chiuso un ulteriore aumento di capitale ricevendo un investimento di 1 milione di euro. L’aumento di capitale è arrivato da Giancarlo Broggian di Servizi Cgn Società Benefit di Pordenone (società attiva nel settore fiscale e contabile).

«È un primo traguardo molto importante per tutti noi», ha spiegato Enrico Perlin, chief executive officer di AssiBro, «che ci dà la forza di proseguire lungo il percorso di crescita. Le risorse verranno destinate al continuo sviluppo della tecnologia dei nostri applicativi che collegano gli intermediari ai propri clienti».

Questi ultimi, ha aggiunto Perlin, «hanno a disposizione la propria area riservata in cui gestire i preventivi e le polizze del loro intermediario di fiducia, ma non di una sola compagnia come l’home insurance delle compagnie di assicurazione, ma a livello di brokeraggio con tutte le compagnie intermediate da Assibro. Noi chiamiamo l’area riservata “insurance wallet” perché il cliente raccoglie e archivia tutte le sue polizze in un unico posto, un unico account, un’unica App».

Oggi AssiBro, che è specializzata in particolare nel retail, business lines fino alle Pmi, terzo settore, Rc professionali, conta oltre 10.000 clienti con più di 200 intermediari associati in tutta Italia, i quali operano con gli applicativi digitali di AssiBro, sia da App, sia da web, potendo contare su 35 compagnie assicurative e su oltre 110 prodotti assicurativi nel marketplace. AssiBro è in continuo sviluppo e alla costante ricerca di nuovi intermediari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA