L’Ivass ha comunicato l’irregolarità del portale Agenziacolombosrl.com.

Attenzione al sito www.agenziacolombosrl.com. Distribuisce polizze false facendo riferimento alla società (evidentemente inesistente) Colombo Assicurazioni e riportando nella home page i loghi di UnipolSai Assicurazioni, Axa, Allianz, Arag, Zurich, Dual e Italiana Assicurazioni.
Queste ultime società non c’entrano nulla con il portale in questione, la cui irregolarità è stata comunicata dall’Ivass.
Il sito propone prodotti assicurativi (falsi) negli ambiti auto e motori, casa e persona, salute e vita e aziende. Promette anche, per i clienti, un’assistenza dedicata.
Nella sezione “Chi siamo” si fa riferimento alla storia della società: «Anno 1995: nasceva Colombo Assicurazioni da un’idea di Nicola Colombo. Da una piccola sede a Garbagnate Milanese, la crescita, lo sviluppo, la ricerca e l’impegno costante hanno portato la nostra realtà al raggiungimento di risultati importanti: ossia 2 sedi per un totale di 14 collaboratori e oltre 12.000 clienti». Si fa anche riferimento a Roberto Colombo quale legale rappresentante della società, ma non viene pubblicato alcun numero Rui utile per poter verificare la veridicità dei dati riportati.
Per l’Ivass, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA