In collaborazione con Umana spa nasce la “Claims Handler Academy”, con l’obiettivo di formare giovani talenti motivati a sviluppare una professionalità all’interno della compagnia, nell’ambito della gestione e della liquidazione sinistri.
Mettere al centro il ruolo del liquidatore in ottica di evoluzione digital. È l’obiettivo di Bene Assicurazioni, che ha dato vita alla Claims Handler Academy in collaborazione con Umana spa.
La compagnia ha spiegato come, in questa fase di crescita aziendale, intenda «impegnarsi sempre più nelle azioni che mettono al centro il servizio ai propri clienti, specialmente nella gestione dei sinistri». Proprio per questo motivo ha scelto di valorizzare il processo di talent acquisition, aprendo nuove posizioni nel proprio servizio sinistri e investendo nella formazione di una nuova figura di liquidatore digital.
Nasce così la Claims Handler Academy, con l’obiettivo di formare giovani talenti motivati a sviluppare una professionalità all’interno della compagnia, nell’ambito della gestione e della liquidazione sinistri.
Il percorso formativo, la cui partecipazione è gratuita (le lezioni si svolgeranno dal prossimo 7 novembre al prossimo 2 dicembre, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 18) è rivolto a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche. I docenti sono esperti e professionisti del settore assicurativo. Le lezioni si terranno in presenza, nella sede di Bene Assicurazioni in via dei Valtorta 48 a Milano.
La compagnia, oltre a contribuire alla formazione dei partecipanti, intende assumere i profili più promettenti all’interno del proprio servizio sinistri, con la prospettiva di un rapporto di lavoro di lungo periodo. Per info: informatica@umana.it. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA