venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WILLIS ITALIAN NETWORK CRESCE SUL MERCATO ITALIANO

Nel 2014 ha intermediato premi per 22,2 milioni di euro e la crescita totale è stata del 42%.   

Gabriele RattiWillis Italian Network (Win) cresce sul mercato nazionale. Il networking di Willis Italia, costituito nel 2009 con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative per le Pmi, ha intermediato nel 2014 premi per 22,2 milioni di euro. I risultati sono stati presentati nel corso della convention annuale.

«Una crescita totale del 42% rispetto al 2013 è sinonimo di grande impegno e dell’elevato livello di professionalità del network», ha affermato Titti De Spirt, coordinatrice di Win per Willis Italia.

Sono ormai oltre 40 i broker, prevalentemente concentrati nel nord Italia, che collaborano al progetto. Il network nasce come canale distributivo indipendente. «Parte della sua forza sul mercato è costituita dalla sinergia con il segmento middle market di Willis Italia, che consente un miglior presidio del sistema-prodotto attraverso un coordinamento unico e una maggiore leva contrattuale nei confronti del mercato», ha evidenziato Gabriele Ratti (nella foto), head of middle market & motor di Willis Italia.

Anche quest’anno Win ha premiato i migliori broker. Per il 2014 si sono aggiudicati il riconoscimento tre società: Area Broker Consulting srl (con sede a Reggio Emilia), K Insurance Brokers (Bergamo) e Nord-Est Insurance Broker (Treviso). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA