Altro incarico di vertice per l’ex amministratore delegato e direttore generale di Axa Italia, che figura anche nel Cda di Cattolica Assicurazioni.
Andrea Rossi è stato nominato chief executive officer di M&G plc, società specializzata a livello globale nel settore del risparmio e degli investimenti.
Laureato in economia e commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, Rossi vanta un master of business administration presso la Business School Insead di Fontainebleau.
Negli ultimi 19 anni è stato presidente e consigliere del Cda di varie consociate e JV’s del gruppo Axa in cui ha ricoperto vari incarichi. È stato membro del comitato esecutivo del gruppo, nonché amministratore delegato globale di Axa Investment Managers, amministratore delegato e direttore generale di Axa Italia, amministratore delegato e vice presidente per Axa Insurance Gulf & Middle East.
Precedentemente ha ricoperto ruoli esecutivi in GE Capital Europe, Morgan Stanley e Olivetti.
Più recentemente è stato senior advisor di Boston Consulting Group e senior advisor di Quadrivio Group. Rossi fa parte attualmente del Cda di Cattolica Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA