mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METLIFE ITALIA E IL CANALE “INDIPENDENT DISTRIBUTION”: UN EVENTO PER FARE IL PUNTO

Si è svolto la scorsa settimana a Zola Pedrosa (Bologna). Si è parlato di strategie di intermediazione, ottimizzazione dei processi e sviluppo dell’offerta commerciale.  

Strategie di intermediazione, ottimizzazione dei processi e sviluppo dell’offerta commerciale. Sono stati questi i temi al centro dell’evento organizzato la scorsa settimana a Zola Pedrosa (Bologna) dalla compagnia MetLife Italia  che ha coinvolto i sales e i MetLife correspondent del canale independent distribution, per la distribuzione tramite broker, agenti e subagenti.

Secondo quanto reso noto dalla compagnia, i tavoli di lavoro (nella foto, il gruppo dei partecipanti) si sono alternati a momenti di confronto e di team building, con gli interventi di Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia, e Gianluca Graziani, amministratore delegato della società di brokeraggio Mediass Italia, che ha portato la testimonianza diretta di una rete.

Il canale indipendent distribution, che è guidato da Marco Mucci, rappresenta, insieme con bancassurance e directo consumer, la strategia omnicanale che caratterizza la capacità distributiva di MetLife. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA