Si tratta di un percorso di recruiting, formazione e avviamento alla carriera agenziale. Obiettivo: coltivare nuovi talenti.
Coltivare nuovi talenti in ambito assicurativo/agenziale. Con questo obiettivo Hdi Assicurazioni ha lanciato l’iniziativa “Hub” (acronimo di Hdi Undertake Business), un percorso di recruiting, formazione e avviamento alla carriera agenziale.
Nel dettaglio, l’iniziativa si rivolge agli iscritti alla sezione E del Rui che, ha evidenziato la compagnia, «hanno voglia di mettersi in gioco o si approcciano al mercato assicurativo partendo da un piccolo portafoglio con l’obiettivo di crescere e diventare imprenditori di sé stessi».
Hdi intende offrire la possibilità di un percorso di crescita «protetto» che preveda, attraverso step intermedi di formazione e di assistenza, lo sviluppo personale e commerciale. Grazie all’agenzia di direzione della compagnia, che fungerà da ‘hub’, il percorso di crescita verrà seguito e accompagnato step by step.
I talenti avranno modo di confrontarsi quotidianamente con le best practice di direzione, di agenzia e di mercato, «potendo così ridurre tempi e costi di formazione», garantisce Hdi. I partecipanti a Hub potranno attingere a una serie di servizi e risorse interne (supporto della direzione commerciale, confronto con i rami, momenti formativi con tutte le realtà aziendali, formazione digitale) nonché a un tutoring quotidiano. Durante questo percorso i talenti avranno, inoltre, accesso a incentivi commerciali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











