I premi del lavoro diretto in questo comparto sono stati pari a 3,47 miliardi di euro (+5% rispetto al 2020).
Dopo aver visto i risultati di Generali Italia nel 2021 con riferimento al ramo auto, concentriamoci adesso sul segmento “non auto”. I premi del lavoro diretto in questo comparto sono stati pari a 3,47 miliardi di euro (+5% rispetto al 2020). ll rapporto sinistri a premi, pari al 61,7% nel 2021, è risultato in linea con il 2020.
Nell’area di attività Assicurazione protezione del reddito la raccolta premi è risultata in calo (-1,6% rispetto al 2020) sia nel settore retail (in parte per una maggiore propensione all’acquisto delle garanzie malattie), sia nelle imprese; è risultato stabile il settore employee benefit.
Nell’Assicurazione incendio e altri danni ai beni i premi sono risultati in aumento del 7,1%, mentre nell’Assicurazione sulla Rc generale l’incremento dei premi è stato dell’8,9%.
Nell’area di attività Assicurazione marittima, aeronautica e trasporti si è registrato un aumento della raccolta premi (+12,8%) ascrivibile al segmento corporate. Nelle Altre aree di attività la raccolta premi ha evidenziato un incremento (+1,2%) rispetto al 2020, dove la crescita nei business legati alle perdite pecuniarie e tutela giudiziaria ha compensato la riduzione delle polizze assistenza Covid, lanciate lo scorso anno per supportare i clienti durante la pandemia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











