Secondo quanto ha fatto sapere il presidente del gruppo agenti Gianfranco Macchione è stato ribadito che Tua «è e sarà un asset di Generali importante con aspettative di crescita profittevole nel mercato di riferimento della compagnia» e che continuerà «con le proprie autonomie operative, mettendo gli agenti al centro del progetto di crescita».
Martedì scorso i vertici di Unit (Unione nazionale intermediari Tua) hanno avuto modo di conoscere (in videoconferenza) il nuovo amministratore delegato di Tua Assicurazioni, Michele Corbo, che nei giorni scorsi ha preso il posto di Nazareno Cerni.
Secondo quanto ha fatto sapere Gianfranco Macchione, presidente di Unit, è stato ribadito che «Tua è e sarà un asset di Generali importante con aspettative di crescita profittevole nel mercato di riferimento della compagnia. Continuerà con le proprie autonomie operative e cercherà di trasmettere fiducia e vicinanza a quelli che, lo stesso AD Corbo ha definito i primi clienti della compagnia, cioè gli agenti che saranno al centro del progetto di crescita».
Fra i temi trattati c’è anche quello della Rc auto. «Corbo ha da subito evidenziato che deve esserci una crescita non sconsiderata che porterebbe ripercussioni nel prossimo futuro in termini di profittabilità, quindi correttivi finalizzati all’innalzamento della retention e modifica di alcuni parametri dello score card di agenzia che impattano sul quietanzamento», ha affermato Macchione.
«Certamente nelle prossime settimane avremo altre occasioni per approfondire e capire meglio le strategie che la compagnia vuole adottare, ma sostanzialmente l’incontro ha lasciato un ottima sensazione. L’AD ha un esperienza tale che sarà sicuramente all’altezza di guidare la compagnia per affrontare le sfide impegnative che ci attendono. Come sempre da parte nostra abbiamo dato disponibilità a una collaborazione fattiva apportando il nostro contributo e la nostra esperienza affinché insieme si possano raggiungere traguardi importanti», ha concluso Macchione.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











