Nel vita l’obiettivo era quello di migliorare il mix di offerta con un particolare focus su prodotti multiramo. Nei danni spazio alla proposta Rc auto. Varata, inoltre, una offerta integrata…
Nel 2021, la strategic business unit servizi assicurativi di Poste Italiane, nell’ambito degli indirizzi strategici delineati nel piano 24SI, si è attivata con l’obiettivo di migliorare il mix di offerta del ramo vita con un particolare focus su prodotti multiramo.
In particolare, nel corso del 2021 sono state lanciate: le polizze multiramo Poste Progetto Dinamico (con relativo restyling Poste Progetto Dinamico New e Poste Progetto Dinamico Più), le cui prestazioni sono collegate alla gestione separata Posta Valore Più e al valore delle quote di uno dei due fondi interni assicurativi disponibili; la polizza Poste Soluzione Valore, un contratto di assicurazione sulla vita multiramo con prestazioni collegate a una gestione separata Posta Valore Più e al valore delle quote di un fondo interno assicurativo scelto tra i due disponibili (la durata è pari a 10 anni); il restyling del prodotto Poste Soluzione Valore New, con durata pari a 15 anni; la polizza Poste Domani Per Te Plus, un prodotto di ramo I della durata di 10 anni con garanzia a scadenza del premio investito, al netto di eventuali riscatti parziali e delle cedole già liquidate; la polizza Poste Progetto Capitale, lanciata nel mese di febbraio 2022, è un contratto sulla vita multiramo a premio ricorrente della durata di 10 anni, che unisce la gestione separata Posta Valore Più (ramo I) e i due fondi interni assicurativi disponibili.
Come previsto nel piano strategico 24SI, è stata avviata nel periodo la commercializzazione della nuova offerta integrata rami vita / danni, con la quale ai sottoscrittori di specifiche polizze vita viene offerta gratuitamente una polizza danni.
Per quanto riguarda i danni è stata lanciata sul mercato la nuova offerta Rc auto Poste Guidare Sicuri, seguendo un approccio graduale nell’abilitazione alla vendita da parte della rete distributiva. Sono stati infine apportati miglioramenti alle condizioni di polizza del prodotto modulare Poste Vivere Protetti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA