giovedì 19 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL FUTURO DI AXA ITALIA PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL RUOLO “DA PROTAGONISTI” DEGLI AGENTI

È quanto rimarcato ieri durante la convention del gruppo francese. Il ceo Giacomo Gigantiello: «Insieme, uniti dalla fiducia reciproca e dalla consapevolezza di essere una squadra, continueremo, guidati dall’ossessione per il cliente, nell’impegno comune di proteggere ciò che conta».

 

Il futuro di Axa Italia non passa solo attraverso “l’innovazione continua e la trasformazione”, ma anche dal ruolo ricoperto dagli agenti. Ed è un ruolo “da protagonisti”. È questo il messaggio chiave emerso ieri alla convention agenti 2022 di Axa Italia a Torino (nella foto, agenti e vertici della compagnia).

Durante l’evento (che si è tenuto presso il centro congressi Lingotto), a cui hanno partecipato oltre 1.100 tra agenti, welfare e business advisor (la rete di specialisti dedicati, rispettivamente, alla protezione della famiglia e delle Pmi), Axa Italia ha evidenziato la “determinazione e il senso di appartenenza alla famiglia Axa” dimostrati dagli agenti “anche durante gli anni più duri della pandemia”.

Gli agenti, è stato sottolineato dai vertici di Axa Italia (erano presenti il ceo Giacomo Gigantiello e il management committee del gruppo), continuano a essere centrali nella strategia di crescita di Axa Italia, che si è impegnata a fornire “un supporto concreto e investimenti in formazione e specializzazione, in tecnologia e digitalizzazione” al servizio dei clienti e, appunto, degli intermediari.

Centralità rimarcata dal ceo Gigantiello. «Insieme, uniti dalla fiducia reciproca e dalla consapevolezza di essere una squadra, continueremo, guidati dall’ossessione per il cliente, nell’impegno comune di proteggere ciò che conta», ha affermato.

Fra i temi analizzati durante la convention, le analisi sulle prospettive del settore e sui nuovi rischi sempre più percepiti, sull’evoluzione delle aspettative e dei bisogni e sull’adozione di nuovi stili di vita da parte dei clienti. Focus anche sulla sfida del cambiamento climatico. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA