Distribuisce polizze in maniera irregolare. A dirlo è l’Ivass.
«Fumagalli Assicurazioni nasce nel 2006 con Francesco Fumagalli, dopo una lunga carriera in ambito assicurativo e di marketing. Offre vantaggiose offerte assicurative su auto, moto e auto elettrica». Si presenta così il sito www.fumagalliassicurazioni.com.
Nel Rui, però, non figura alcuna società con questa denominazione e non figura alcun intermediario riconducibile a Francesco Fumagalli. Per questa ragione il portale è stato segnalato dall’Ivass.
L’istituto di vigilanza ha rimarcato come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito sia irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. Nella sezione “contatti”, il sito in questione fa riferimento a uffici in corso Buenos Aires a Milano, al numero telefonico 345-4364567 e alla e-mail brokerfumagalli@gmail.com.
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA