giovedì 19 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“ITALIAN INSURTECH SUMMIT”: I NUMERI DELL’EDIZIONE 2022

L’affluenza, rispetto all’anno scorso, è stata maggiore del 50%.

Un momento dell’Italian Insurtech Summit edizione 2022

La terza edizione dell’Italian Insurtech Summit (dal 21 al 23 settembre scorsi) ha fatto registrare numeri in crescita per affluenza e partecipanti.

Queste le evidenze, rese note attraverso una nota dall’Italian Insurtech Association: 51.000 visitatori al sito hanno seguito la diretta streaming della durata di oltre 30 ore; 200 speaker da 24 paesi sono saliti sul palco del summit per delineare lo scenario assicurativo in Italia e in che direzione si muove il settore; 400 business leaders in presenza nell’ultimo giorno della manifestazione; 210 aziende insurtech rappresentate.

«La grande affluenza ottenuta in questa terza edizione di Iia Summit dimostra come l’innovazione digitale del settore assicurativo sia ormai diventata una priorità nel nostro Paese; cogliere questa evoluzione sarà fondamentale per lo sviluppo del mercato e per rimanere competitivi», ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, presidente e co-fondatore di Iia. «Per portare una vera crescita nell’ecosistema assicurativo è necessario che aumentino le sperimentazioni tecnologiche e maggiore collaborazione tra compagnie e start up, così come devono aumentare gli investimenti e mutare i prodotti e servizi che siano più in linea con il consumatore digitale di oggi». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA