lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“AGENZIA TERZI” SOCIETA’ INESISTENTE: E IL PORTALE VENDE POLIZZE FARLOCCHE

L’istituto di vigilanza ha segnalato www.terziagenzia.com.

La home page del sito www.terziagenzia.com

«L’agenzia Agenzia Terzi nasce con l’obiettivo di offrire, tramite la propria rete di vendita, le migliori soluzioni assicurative. Agenzia Terzi è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la sua rete di oltre 1.000 collaboratori che hanno maturato una significativa esperienza nel settore dell’intermediazione assicurativa. La rete di vendita di Agenzia Terzi è specializzata nel fornire risposte alle diverse esigenze delle famiglie: dalla protezione dei suoi componenti alla tutela del patrimonio e del risparmio. Disegna, tramite i suoi collaboratori, soluzioni personalizzate in campo previdenziale, nella gestione del risparmio nel breve e lungo periodo e nella proposizione degli investimenti».

È quanto riportato sul sito www.terziagenzia.com. In realtà questa società non è autorizzata a distribuire polizze assicurative e il sito, secondo quanto reso noto dall’Ivass, è irregolare.

Il portale truffa distribuisce false polizze temporanee Rc motociclo, autovettura e autocarro. Nella sezione contatti si fa riferimento a uffici in via Luigi Zamboni 34 a Bologna, telefono 051-0420011, cellulare 348-6197929, e-mail terziagenzia@gmail.com.

La distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare, ha sottolineato l’Ivass. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA