martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OLTRE 200 INTERMEDIARI ALLA CONVENTION DI GLOBAL ASSISTANCE

L’evento organizzato dalla compagnia assicurativa si è svolto lo scorso 22 settembre a Milano.  

Sono stati oltre 200 gli intermediari (fra agenti e broker) che hanno preso parte alla convention della compagnia Global Assistance. L’evento (nella foto) si è svolto lo scorso 22 settembre a Milano, in presenza.

Il titolo della convention di quest’anno (tu, noi…Insieme – Il coraggio di cambiare) ha voluto rappresentare, ha spiegato Global Assistance, la «forte unione della compagnia con la propria rete di intermediari» e la «forte propulsione al cambiamento» che la stessa compagnia sta perseguendo.

I lavori si sono aperti con il saluto del presidente Pietro Rinaldi a cui hanno fatto seguito gli interventi di alcuni rappresentanti del management della compagnia, fra cui il direttore generale Clara Franzosi, che hanno aggiornato la platea in merito ai principali progetti in corso e futuri, spaziando dalle attività commerciali ai servizi, dai prodotti alle novità in tema di digital transformation.

Si è anche tenuta una tavola rotonda con alcuni agenti e broker che ha avuto per tema Gli intermediari alla ricerca di redditività e servizio per il cliente.

I lavori si sono conclusi con l’intervento dell’amministratore delegato Vincenzo Latorraca che ha ulteriormente rimarcato le attività svolte, fornito una visione del futuro, anche relativamente agli scenari economici e congiunturali che attendono il “sistema Paese”.

All’evento hanno partecipato anche alcuni ospiti: Daniela D’Andrea e Francesca Mancini, rispettivamente ceo e senior client manager di Swiss Re Italia, Paolo Ghirri, deputy ceo di Munich Re e Raffaele Guerra, partner di Jakala.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA