La società presieduta da Marco Pescarmona compra Rastreator e Lelynx, portali attivi nella comparazione e intermediazione on line di prodotti assicurativi in Spagna, Francia e Messico.

Il Gruppo MutuiOnline (società quotata presso il segmento Star di Borsa Italiana e holding di un gruppo di società operanti principalmente nei settori dell’outsourcing di processi complessi nel settore dei servizi finanziari e assicurativi, e dell’intermediazione tramite internet di prodotti / servizi finanziari) ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con Zpg Comparison Services Holdings UK Ltd e con la sua controllata Penguin Portals Ltd finalizzato all’acquisizione del 100% di Rastreator e Lelynx, portali attivi nella comparazione e intermediazione on line di prodotti assicurativi in Spagna, Francia e Messico.
Secondo quanto si legge in una nota del Gruppo MutuiOnline (presieduto da Marco Pescarmona), «il prezzo complessivo pattuito per l’intero perimetro dell’operazione è pari, in termini di enterprise value, a 150 milioni di euro, cui si somma un aggiustamento per la cassa netta attesa al momento del perfezionamento dell’operazione, previsto entro i primi giorni del 2023».
Le società acquisite rientreranno nel perimetro della divisione broking, il cui reporting verrà rivisto per tener conto della presenza internazionale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











