Fioccano le segnalazioni dell’istituto di vigilanza. Stavolta tocca a…
Fra i siti truffa segnalati dall’Ivass c’è anche www.europassicurazuoni.com. Non è un errore di battitura. Il portale si presenta proprio così, facendo riferimento ad “assicurazuoni”.
Nella home page viene riportata la denominazione di una società, la Europa Assicurazioni srl (nel Rui figura una società con questa stessa denominazione, ma è estranea al sito in questione…) che propone polizze Rc temporanee auto, autocarro e moto false.
Nella sezione contatti si fa riferimento, appunto, alla società Europa Assicurazioni srl, con uffici in viale Europa 11 a Sarteano (Siena), whatsapp 350-9911156, e-mail europaassicurazione@gmail.com.
Per l’Ivass, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA