martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ TRADE: AL VIA SUL MERCATO ITALIANO “PAUSEPAY”

La soluzione di buy now pay later, in collaborazione con CashInvoice, consente al venditore di incassare in modo istantaneo, al netto di una piccola fee di servizio, e al cliente acquirente di pagare a 90 giorni senza costi aggiuntivi.

 

Allianz Trade, società attiva a livello mondiale nell’assicurazione credito, e CashInvoice, fintech specializzata nella gestione dei crediti commerciali, hanno stretto una partnership lanciando sul mercato PausePay, una soluzione di buy now pay later per il segmento business.

Si tratta di un sistema di pagamento che mette a fattor comune le competenze di CashInvoice per il servizio di buy now pay later e quelle di Allianz Trade, che gestirà l’intero processo di valutazione del merito di credito tramite una soluzione unica basata su Api (Application programming interface). All’interno delle piattaforme di e-commerce che integreranno PausePay sarà possibile accedere a una nuova forma di pagamento che consentirà al venditore di incassare in modo istantaneo, al netto di una piccola fee di servizio, e al cliente acquirente di pagare a 90 giorni senza costi aggiuntivi.

Da un lato, quindi, i venditori ottengono subito il pagamento e si liberano dal rischio di insolvenza. Di contro, l’acquirente, anche grazie alle soluzioni open banking potrà ottenere il differimento del prezzo al novantesimo giorno, senza costi o altri interessi, e senza dover usare la carta di credito. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA