Contestualmente al closing è stato nominato un nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Eric Viet, membro del comitato esecutivo del gruppo Athora e regional ceo e guidato dal vice presidente esecutivo Andrea Moneta e dall’amministratore delegato Jozef Bala, che mantiene anche la carica di direttore generale della compagnia.

Il passaggio delle quote azionarie di Amissima Vita (precedentemente posseduta da fondi di investimento gestiti da società affiliate di Apollo Global Management, Inc., attraverso Primavera Intermediate Holding sarl) ad Athora Italy Holding Dac (società del gruppo Athora) si è perfezionato.
Con il closing, Amissima Vita entra dunque a far parte di Athora, gruppo assicurativo e riassicurativo con oltre 100 miliardi di euro di asset under administration focalizzato esclusivamente sui mercati del risparmio vita e previdenziale europei.
Contestualmente al closing, l’assemblea di Amissima Vita ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Eric Viet, membro del comitato esecutivo del gruppo Athora e regional ceo e guidato dal vice presidente esecutivo Andrea Moneta e dall’amministratore delegato Jozef Bala, che mantiene anche l’attuale carica di direttore generale della compagnia.
L’acquisizione di Amissima Vita, si legge in una nota, «rappresenta un passo importante nello sviluppo di Athora che approda sul mercato italiano, il terzo più grande in Europa, con un ambizioso piano per la crescita di Amissima Vita».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











