lunedì 22 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP INTESA SANPAOLO VITA – REALE GROUP: NASCE INSALUTE SERVIZI

La nuova società, partecipata al 65% dalla compagnia vita torinese e al 35% da Blue Assistance, opererà nella gestione specializzata di prestazioni sanitarie e assistenziali.   

Massimo Tessitore

Il conferimento di un ramo d’azienda di Blue Assistance (società di servizi di Reale Group specializzata nell’assistenza sanitaria) alla nuova società InSalute Servizi (costituita all’interno della divisione insurance di Intesa Sanpaolo, dedicata alla gestione dei sinistri e allo sviluppo di un network di strutture sanitarie convenzionate – Tpa, Third part administrator -, a supporto dell’offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo Rbm Salute).

È quanto prevede un accordo sottoscritto da Intesa Sanpaolo Vita e Reale Group. Il closing è previsto entro il primo semestre 2023, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie. InSalute Servizi sarà partecipata al 65% da Intesa Sanpaolo Vita e al 35% da Blue Assistance.

Con questa operazione, da un lato la divisione insurance di Intesa Sanpaolo continuerà a sviluppare un network di strutture sanitarie convenzionate (a supporto dell’offerta dei servizi assicurativi in ambito salute) partendo dalla condivisione dell’attuale network di Blue Assistance e delle sue competenze e tecnologie; dall’altra la società di servizi di Reale Group proseguirà, parallelamente a questa joint venture, le proprie attività con le compagnie del gruppo e il business extra-captive, senza alcuna variazione di impegno rispetto alle strategie pianificate.

InSalute Servizi, guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Massimo Tessitore, sarà attiva nella gestione delle prestazioni sanitarie e assistenziali verso la clientela captive di Intesa Sanpaolo, verso i fondi sanitari integrativi, le casse assistenziali, le mutue, le aziende e gli altri enti operanti nei comparti della sanità integrativa e dell’assistenza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA