L’Ivass ha segnalato l’irregolarità dei portali Lassicurese.com e Lassicuresesrl.it.

Assicurazioni temporanee on line. Soluzioni immediate. È quanto propone il sito www.lassicurese.com che però svolge attività di intermediazione irregolare, secondo quanto comunicato dall’Ivass attraverso una nota. Il portale invita l’utente a compilare un form dedicato. A quel punto viene inviato un preventivo, definito il «migliore», con la possibilità di confermare l’acquisto. Le polizze (false) proposte riguardano l’auto, la moto e l’autocarro.
Nella sezione contatti si fa riferimento a uffici in via Sacco e Vanzetti 19 a Crotona (Arezzo), località peraltro inesistente, cellulare 345-2334290, telefono 0575-1851202, e-mail assicuresesrl@gmail.com. L’istituto di vigilanza ha sottolineato come il sito in questione distribuisca polizze assicurative irregolarmente. Tra l’altro, in precedenza, aveva segnalato anche il sito www.assicuresesrl.it. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.
È importante evidenziare come nel Rui figuri una società (L’Assicurese srl), iscritta nella sezione A del Rui, che è estranea ai portali di cui sopra. L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










