L’obiettivo è una «maggiore integrazione tra assicurazioni e università per la formazione manageriale d’eccellenza in ambito insurance e lo sviluppo di un percorso di specializzazione rivolto a coloro che intendono affrontare e governare le crescenti complessità del settore».
La scorsa settimana è stato firmato a Villa Blanc (nella foto), sede della Luiss Business School, un accordo di collaborazione tra Luiss e Ania, che mira allo sviluppo e all’implementazione del Major in Insurance Management dell’Executive Master in Financial Management, in partenza da novembre 2022. All’incontro hanno partecipato Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss, Enzo Peruffo, associate dean for education, Luiss Business School, Umberto Guidoni e Angelo Doni, co-direttori generali dell’Ania.
L’obiettivo è una «maggiore integrazione tra assicurazioni e università per la formazione manageriale d’eccellenza in ambito insurance e sviluppo di un percorso di specializzazione rivolto a coloro che intendono affrontare e governare le crescenti complessità del settore».
Il master di II livello, della durata di 12 mesi, prevede corsi core dedicati alle tecniche fondamentali di financial management e corsi di specializzazione che forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche per chi intende ricoprire ruoli di responsabilità all’interno dell’insurance management.
L’offerta formativa è arricchita dalla possibilità di frequentare laboratori on line per affinare le abilità cognitive, emotive e relazionali (Life Skills Lab) e per sviluppare la capacità di analisi delle dinamiche aziendali alla luce dei grandi cambiamenti in ambito economico, finanziario e tecnologico (Megatrends Skills Lab). Inoltre, i partecipanti possono prendere parte a moduli internazionali, erogati dalle business school estere, per arricchire il proprio curriculum e conoscere i sistemi educativi di altri Paesi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










