A prendere il posto di Antonia Boccadoro sarà Pietro Negri, ex fra l’altro di Ania. L’avvicendamento sarà effettivo dal prossimo 15 settembre.

Il consiglio direttivo dell’Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) ha accettato la proposta della giunta e nominato Pietro Negri come nuovo segretario generale, con effetto a partire dal prossimo 15 settembre. È quanto annunciato da Flavio Sestilli, nuovo presidente dell’Aiba da fine giugno scorso.
Negri, che succederà ad Antonia Boccadoro, segretario generale dell’associazione dal 2011, è nato 55 anni fa ed è avvocato iscritto all’Ordine di Roma e sustainability consultant. Dal 2000 al 2021 ha ricoperto diverse cariche in Ania, da ultimo quello di Csr manager e di responsabile del servizio sostenibilità e codice di autodisciplina Borsa italiana.
Dal 2017 al 2020 è stato presidente e nel 2021 policy advisor del forum per la finanza sostenibile. Sempre nel 2021 ha ricoperto il ruolo di advisor di Ania Safe srl in ambito corporate social responsibility, finanza e mobilità sostenibile, economia circolare e corporate governance.
Tra le altre cariche, anche quella di membro del consiglio di amministrazione del Consorzio italiano per l’assicurazione solidale e del consiglio direttivo della Rete italiana dell’economia solidale.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










