Nel 2021 sono state varate diverse iniziative per promuovere i servizi dell’App di UnipolSai, la semplificazione delle attività in mobilità, le nuove funzionalità di vendita a distanza e la digitalizzazione. Ecco qualche numero.
Non solo semplificazione e digitalizzazione dei processi di vendita a distanza, ma anche lo sviluppo di processi per rafforzare il ruolo attivo delle agenzie nella relazione con il cliente. Così si è caratterizzata l’azione commerciale del gruppo Unipol nel 2021.
Le agenzie, secondo quanto ha fatto sapere il gruppo bolognese, dispongono oggi di un nuovo cruscotto che consente loro di rimanere sempre aggiornate sulle operazioni effettuate dai propri clienti in autonomia.
Lo scorso anno sono state varate diverse iniziative per promuovere i servizi dell’App UnipolSai, la semplificazione delle attività in mobilità, le nuove funzionalità di vendita a distanza e la digitalizzazione.
Il risultato è stato che i clienti registrati all’area riservata hanno raggiunto i 5,2 milioni (+17% sul 2020), quelli aderenti alla firma elettronica sono circa 3 milioni (36,9%, +10 punti percentuali sul 2020) e le polizze sottoscritte con la Fea sono passate dal 21,1% al 31,9%.
L’indice di penetrazione digitale, che considera le operazioni attivabili dall’agenzia finalizzate alla digitalizzazione del titolo (eliminando quindi la necessità di stampare su carta) è stato del 30,9% a livello di canale agenzie private e societarie. A dicembre 2021 l’indice di contattabilità (profilazione e consenso commerciale) dei clienti ha raggiunto il 59,3%.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










