Il Leone detiene allo stato attuale complessivamente 217.185.750 azioni ordinarie della società veronese, pari al 95,112% del capitale sociale della stessa società.

Assicurazioni Generali ha comunicato di aver raggiunto la soglia del 95% del capitale sociale di Cattolica Assicurazioni.
Nel dettaglio, il Leone detiene allo stato attuale complessivamente 217.185.750 azioni ordinarie della società veronese, pari al 95,112% del capitale sociale della stessa società.
Nella nota diramata ieri si legge anche che, in considerazione del raggiungimento della soglia del 95% e in ogni caso, successivamente alla data di pagamento, Assicurazioni Generali eserciterà il diritto di acquisto sulle azioni ordinarie di Cattolica ancora in circolazione, adempiendo così all’obbligo di acquisto e dando corso a un’unica procedura concordata con Consob e Borsa Italiana.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










