Per la mutua trentina è arrivato a ricoprire i ruoli di direttore generale della compagnia vita e direttore centrale di Itas Mutua.
Dopo oltre dieci anni al servizio del gruppo assicurativo trentino, Alberto Rossi ha chiuso la sua esperienza in Itas. Da qualche giorno ha assunto l’incarico di managing director di Mediolanum Vita, la compagnia di assicurazione vita del gruppo Mediolanum.
Rossi è approdato in Itas nel febbraio del 2012 ricoprendo il ruolo di responsabile sviluppo prodotti e assistenza. Dopo due anni è diventato responsabile sviluppo – promozione soci assicurati, responsabile servizi assuntivi e liquidativi vita (guidando le unità di marketing strategico e operativo, in stretta collaborazione con le direzioni tecniche vita e danni e gli osservatori agenti). Nell’agosto del 2016 è stato nominato direttore commerciale di Itas Mutua e direttore tecnico di Itas Vita (e in seguito direttore commerciale di quest’ultima compagnia).
Nell’ottobre del 2019 è diventato direttore assicurativo e canali distributivi nell’ambito della nuova direzione di Itas Mutua, alla quale rispondono la direzione assicurativa e la direzione commerciale. Nel marzo del 2020 ha compiuto un altro balzo in avanti, con la nomina a direttore generale di Itas Vita e direttore centrale di Itas Mutua.
Prima di approdare in Itas, Rossi ha lavorato in Allianz ricoprendo diversi ruoli (life actuary, life product manager, head of life product marketing e head of motor business, market management).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA