Succede a Paola Corna Pellegrini, che a fine giugno è andata in pensione.
Marco Gioieni è il nuovo amministratore delegato di Allianz Partners Italia, società attiva a livello mondiale nell’assistenza, assicurazione in viaggio, servizi internazionali alla salute e mobilità. Succede a Paola Corna Pellegrini, che a fine giugno è andata in pensione.
Laureato in ingegneria informatica presso l’Università di Parma, Gioeni ha poi conseguito un executive master in marketing presso la Sda Bocconi School of Management.
È nel gruppo Allianz dal 2016, entrato in Allianz Trade come regional marketing director per la regione dei Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa, dove era responsabile delle iniziative legate all’acquisizione di nuovi clienti, dell’esperienza cliente, dell’offerta prodotti e delle partnership strategiche. Nel 2018 è stato nominato group chief marketing officer con sede a Parigi. Ha guidato l’impostazione di una nuova strategia di marketing digitale globale, il programma di customer centricity per tutto il gruppo e ha lavorato al progetto di rebranding di Euler Hermes in Allianz Trade.
Gioieni riporterà ad Alexis Obligi, regional ceo per Western Europe, Latin America & Mea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA