La compagnia intende ridurre al massimo l’attesa per il rimborso. Ecco come.
Velocizzare la liquidazione dei danni da sinistri auto. Con questo obiettivo Sara Assicurazioni ha lanciato un nuovo servizio dedicato alla clientela, frutto della collaborazione fra la compagnia e Accenture, che fa leva sulla digitalizzazione dell’intero processo di liquidazione.
In particolare, secondo quanto si legge in una nota, sarà sufficiente una telefonata per permettere ai clienti di Sara Assicurazioni di ricevere la liquidazione dei sinistri in tempo reale. Secondo quanto reso noto dalla compagnia, non sarà più necessario attendere per ottenere un rimborso: i clienti di Sara Assicurazioni possono ricevere direttamente sul loro conto corrente l’importo relativo alla liquidazione del sinistro seguendo le istruzioni contenute in un messaggio ricevuto da Plick (soluzione ideata dalla fintech PayDo) via whatsapp, sms o e-mail.
L’invio di denaro avverrà proprio attraverso questa soluzione di pagamento. Completato il processo, hanno specificato Sara Assicurazioni e Accenture nella nota congiunta, «il beneficiario riceverà una notifica con l’esito dell’operazione sul proprio device e verrà liquidato istantaneamente». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











