Spicca la nomina, per la prima volta in 76 anni della storia dell’associazione, di una donna nel ruolo di vice presidente.
Il Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) ha la sua nuova giunta esecutiva, che nasce dopo il congresso elettivo di Monopoli (Bari) di qualche giorno fa. La novità più importante è la nomina, per la prima volta in 76 anni della storia dell’associazione, di una donna nel ruolo di vice presidente.
Ecco i membri che compongono la nuova giunta per il triennio 2022-2025: Vincenzo Cirasola (agenzia di Bologna) presidente, Federico Serrao (Moncalieri, Torino) vice presidente vicario, Giulia Rizzo (Roma) vice presidente, Fulvio Galli (Goito, Mantova) segretario generale, Tommaso Iannuzzi (Bari), Domenico Caporale (Lamezia Terme, Catanzaro), Alex Chiabrera (Vercelli) e Luciano Pisterzi (Frosinone).
Rispetto alla precedente giunta non ci sono più Luca Capato (era vice presidente vicario), Stefano Maestri Accesi (era vicepresidente), Giovanni Pirro e Vittorio Schettino. I “nuovi” sono Caporale, Chiabrera e Pisterzi.
Per il momento, ha fatto sapere Cirasola, «la squadra è composta da 8 componenti; mi riservo di valutare successivamente l’opportunità di integrarla con un nono componente o farmi coadiuvare da altri consiglieri». Prossimamente saranno distribuite le rispettive deleghe e si procederà a redigere il nuovo organigramma delle commissioni che sarà presentato nel corso della prossima riunione del consiglio direttivo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA