La società di brokeraggio guidata dal ceo Lorenzo Riccardi ha segnato anche un Ebitda in crescita del 128%.
Alla fine del 2021, Area Brokers Industria, società attiva nella consulenza e nella gestione dei rischi aziendali per medie e grandi imprese, specializzata nel settore dell’industria e del terziario, ha registrato ricavi pari a 6,5 milioni di euro (+39% rispetto al 2020), un Ebitda del 34% (+128%) e un Ebit del 25% (+251%).
Sempre nel corso del 2021, la società di brokeraggio ha proceduto a un aumento del capitale sociale (che è passato da 710.400 euro a 2.210.400 euro) e ha inaugurato nuove sedi (a Napoli e Bologna), portando a cinque il numero totale degli uffici in Italia, dopo Milano, La Spezia e Roma.
Area Brokers Industria, che è guidata dal ceo Lorenzo Riccardi, cresce a doppia cifra da più di tre anni anche in seguito a una diversificazione delle linee di business e a una strutturazione interna “adatta a sostenere la crescita”, si legge in una nota.
La società, che è aperta a nuove partnership e acquisizioni, sta continuando a investire ogni anno “più del 10%” dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo, e negli ultimi anni ha inserito nuove figure manageriali e ampliato la rete di vendita. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA