mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSICURATRICE MILANESE: NUOVA POLIZZA INFORTUNI

Prevede varie integrazioni come l’introduzione di un’indennità concessa in caso di commorienza dei genitori con figli minori conviventi o portatori di handicap (anche maggiorenni), riconosciuta anche nel caso in cui sia assicurato un solo genitore.

 

Assicuratrice Milanese ha elaborato una nuova polizza infortuni, che prevede varie integrazioni come l’introduzione di un’indennità concessa in caso di commorienza dei genitori con figli minori conviventi o portatori di handicap (anche maggiorenni), riconosciuta anche nel caso in cui sia assicurato un solo genitore. Questa estensione è compresa in garanzia senza il pagamento di un premio aggiuntivo e rappresenta un aiuto per garantire un supporto ai figli minori o comunque non autosufficienti.

Assicuratrice Milanese ha introdotto anche una indennità nel caso di perdita dell’anno scolastico a seguito di infortunio che comporti l’impossibilità di frequentare le lezioni.

Fra le novità anche il riconoscimento di una diaria per immobilizzo da infortunio, non più vincolata alla sola gessatura, ma erogata anche in ragione dell’immobilizzazione, che può avvenire anche a mezzo di un apparecchio immobilizzante esterno.

La compagnia ha ampliato il ventaglio di garanzie, inserendo un pacchetto di prestazioni di assistenza post infortunio: care manager (un professionista per affrontare tutte le necessità che derivano da una improvvisa perdita di autosufficienza dell’assicurato o del suo familiare anziano, e coordinare le figure sanitarie da inviare al domicilio e il piano di cura da attivare); assistenza domiciliare integrata (fornita tramite ospedalizzazione domiciliare con invio di personale sanitario e parasanitario al domicilio, servizi sanitari e non sanitari, servizi socio assistenziali); ricerca e prenotazione di centri riabilitativi, trasferimento o rientro in struttura riabilitativa in Italia, ricerca per articoli sanitari, presidi e protesi; supporto psicologico e job coaching utile ai fini della ricollocazione professionale.

Assicuratrice Milanese ha previsto infine l’applicazione di uno sconto del 10% sul premio annuo imponibile nel caso di assicurati appartenenti allo stesso nucleo familiare, applicabile già a partire dal secondo assicurato e fino al numero massimo di 5 persone. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA