sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VERSPIEREN ITALIA RINNOVA IL BOARD E PUNTA AD ACCRESCERE LA SUA QUOTA DI MERCATO

La società di brokeraggio ha un nuovo presidente e amministratore delegato (Pierre Antoine Lorenzi) e un nuovo direttore generale (Stefania Bagnoli). E il capitale sociale è stato incrementato a un milione di euro.
 
Stefania Bagnoli e Pierre Antoine Lorenzi

Nei giorni scorsi, il gruppo Verspieren ha rafforzato il management e il capitale sociale della sua filiale italiana (Verspieren Italia). In particolare, il consiglio di amministrazione della società di brokeraggio è stato rinnovato; è stato nominato un direttore generale e istituito un  comitato di direzione.

Presidente e amministratore delegato è stato nominato Pierre Antoine Lorenzi, al posto di Pierluigi Mugnani (era presidente), che ha rimesso il suo mandato per motivi di salute, e di Ernesto Boerci (era AD, continuerà la sua collaborazione a fianco del nuovo presidente). Lorenzi ha esperienze come manager a livello internazionale e anche in ambito di intermediazione assicurativa sul territorio francese.

Il nuovo Cda ha nominato anche il direttore generale: si tratta di Stefania Bagnoli, già direttore amministrazione e finanza della società. Attualmente è vice presidente della Cassa di assistenza Bisalus.

Verspieren Italia (il cui capitale è passato da 350.000 euro a un milione di euro) si è posta come obiettivo, si legge in una nota, quello di «continuare la sua strada di crescita interna che ha iniziato già 10 anni fa. Il nuovo management avrà il focus di cogliere e valutare ogni opportunità dì crescita esterna, in grado dì aumentare in modo significativo la sua dimensione e conseguentemente la sua quota di mercato velocizzandone lo sviluppo sul territorio nazionale».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA