L’iniziativa, in collaborazione con Polimi Graduate School of Management, ha visto lunedì scorso la consegna dei diplomi a 22 giovani.
Lunedì scorso si è conclusa, con la consegna dei diplomi (nella foto), la quinta edizione del Master Professione Agente, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni, in collaborazione (per la prima volta) con Polimi Graduate School of Management, con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi Cattolica.
Il percorso, si legge in una nota, ha consentito ai 22 giovani neo-diplomati di “acquisire e implementare specifiche abilità professionali mirate alla gestione delle attività di agenzia, con un focus specifico sul ruolo della trasformazione digitale e sulle molteplici competenze richieste dalla professione”.
Realizzato sotto la direzione scientifica di Marco Lamola, vice direttore generale e direttore commerciale di Cattolica Assicurazioni, e dei professori Marco Giorgino e Giuliano Noci per Polimi Graduate School of Management, il master ha visto partecipare in qualità di relatori anche numerosi manager della compagnia, “a dimostrazione della volontà condivisa di promuovere un investimento mirato alla crescita della rete agenziale della società”.
«In questi anni abbiamo formato oltre 120 giovani (età media 30 anni). Per noi investire sul “Master Professione Agente” vuol dire investire sulle agenzie, sui giovani, sulle famiglie che hanno scelto questa professione e che sono riconosciute dai clienti nelle comunità locali. Tre asset fondamentali per il nostro futuro», ha commentato Lamola. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA